Izmade: in mostra a Torino l’artigianato ecosostenibile autoprodotto

Izmade, un collettivo torinese che opera nel campo del design autoprodotto, esporrà fino a domenica 11 Agosto al Design Temporary Shop presso il Temporary Art Cafè di Via Sant’Agostino, 25 a Torino, gli arredi ed i complementi di arredo realizzati in serie limitata.
Gli articoli prodotti da Izmade sono il risultato di un percorso progettuale che li rende unici ed esclusivi, con dettagli e caratteristiche tali da rendere ogni oggetto diverso dall’altro, oltre che personalizzabile per forme e colori. Il collettivo Izmade gestisce direttamente l’intero processo produttivo: dalla progettazione, alla realizzazione, alla distribuzione degli articoli.
Particolare attenzione è riservata alla sostenibilità ambientale dei prodotti ed alla costante ricerca sui materiali e sulle tecnologie. Fondamentale è, infatti, per i creativi di Izmade, l’equilibrio tra forma, colore, facilità di montaggio e trasporto.
Tutti i prodotti di Izmade sono realizzati su richiesta. Per ordinare un oggetto è possibile consultare il catalogo on line  e compilare il pre order form.
Il team di Izmade è a disposizione per richieste e realizzazioni speciali ed intende aprire il suo laboratorio ai designer che cercano un luogo in cui produrre e vendere le proprie idee.

Izmade – self-made furniture and accessories 
Dal 19 Luglio al 11 Agosto 
Design Temporary Shop 
c/o Temporary Art Cafè
Via Sant’Agostino, 25 – Torino 
Orari: lunedì/giovedì dalle 20.00 alle 24.00, venerdì/sabato dalle 18.00 alle 24.00, domenica 18.00/22.00
Info: info@izmade.com 

 

Umberto: tavolino ricavato dalle cassette della frutta disassemblate e rimontate, senza modificarne l’estetica originale.

 

Dorothy: lampada in latta di recupero e legno. Disponibile in sei colori diversi.

 

Marta: tavolino e sgabello. Le gambe sono tubi rossi per impianti di riscaldamento. Nome ispirato dal gruppo musicale Marta sui Tubi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *