Happy Sunday Market: a Roma Pietralata un nuovo concetto di mercato

Happy Sunday Market Roma Pietralata un nuovo concetto di mercato
Happy Sunday Market è il mercatino che si svolge ogni prima domenica del mese al Lanificio Factory, una ex fabbrica disposta su quattro piani nel quartiere romano di Pietralata.
Luogo particolarmente evocativo situato tra la Valle dell’Aniene e la Via di Pietralata, il Lanificio è la sintesi perfetta tra un centro di produzione ed un laboratorio creativo. Nato dalla riconversione degli spazi del Lanificio Luciani, oggi è uno spazio polifunzionale aperto a tutte le forme d’arte: oltre alla frequentatissima discoteca (Lanificio 159)ed alla Accademia di Danza, ospita, nei diversi piani della location, mostre di pittura, di fotografia, di arti visuali, corsi per fonici e dj, performance di artisti.
Eventi e spettacoli di grande richiamo vengono, invece, realizzati nell’area eventi di più di 400 mq.
Il Lanificio Cucina, apprezzato ristorante di design, dove i piatti della tradizione romana convivono con proposte più innovative ed internazionali, e l’orto urbano di 1000 mq aperto nel 2012, fanno del Lanificio una struttura all’avanguardia, aperta alla valorizzazione della creatività (in particolare quella giovanile), volta a promuovere lo sviluppo ecosostenibile e lo scambio interculturale.
Il mercatino Happy Sunday Market è un evento che, da anni, richiama migliaia di persone, è aperto dal mattino alla sera con tanto di animazione e musica dal vivo. Nato per gioco, è molto frequentato da giovani e famiglie, e, vista la grande affluenza, gli organizzatori pensano di implementarlo e renderlo più accessibile.
Per risolvere il problema viabilità e parcheggi, HSM ha ideato, infatti, un servizio di navetta autofinanziato che collega il Lanificio con la metro A di Roma.
HSM è il luogo dove andare alla ricerca di tante categorie di prodotti: dagli abiti vintage agli accessori di tendenza, dalle creazioni di giovani stilisti emergenti agli oggetti di design,ma anche una selezione accurata di spezie, saponi, libri, dischi e bijoux realizzati a mano.
Non soltanto un luogo di vendita, quindi, ma una fiera dove sperimentare nuove idee, trovare oggetti veramente originali. Non le solite bancarelle della domenica, dunque, ma un nuovo concetto di mercato.
Il mercatino viene sempre accompagnato dall’aperitivo domenicale, tappa obbligata di tanti romani, da performance musicali e teatrali, dj set e live set che intrecciano le loro “evoluzioni” con i colori ed sapori dell’Happy Sunday Market.
 

 


Happy Sunday Market
Via di Pietralata, 159/159a Roma 
Ogni prima domenica del mese, dalle 11 alle 22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *