Un week end alla scoperta dell’architettura con OpenHouse Roma

OpenHouse Roma è l’edizione italiana di un grande evento legato all’architettura che si svolge in 19 città del mondo.
Per soli due giorni, 4 e 5 Maggio 2013, 145 siti di architettura storica, moderna e contemporanea saranno aperti al pubblico gratuitamente. Sono previsti tour guidati, mostre, installazioni on site ed eventi speciali per scoprire i tesori dell’architettura della Capitale. Oltre alla visita degli edifici sarà possibile partecipare a workshop per bambini, concerti e dimostrazioni culinarie
Tra i tanti luoghi che sarà possibile visitare gratuitamente in tutta Roma si può ricordare il Tempietto del Bramante presso l’Accademia di Spagna, la Biblioteca Herztiana, la Direzione Generale della Rai, la Palestra del Duce nel complesso del Coni al Foro Italico e molte altre residenze, palazzi, studi di architettura.
E’ possibile consultare il sito ufficiale di Openhouse Roma per conoscere nel dettaglio il programma di questa interessantissima manifestazione, organizzata da Open City Roma, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia e Roma Capitale.
I siti visitabili saranno suddivisi in sei aree omogenee dal centro storico alla periferia, per consentire a tutti, guida alla mano, di costruire un proprio personale itinerario
L’accesso agli edifici e le modalità di partecipazione saranno diversi a seconda del luogo prescelto.
Per chi volesse partecipare a Openhouse Roma sono disponibili biglietti ferroviari scontati grazie all’accordo raggiunto con Trenitalia per viaggi verso Roma e ritorno da effettuarsi tra il 2 ed il 6 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *